Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI-1°6°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti
Le fiamme avvolgono un bar nella stazione sciistica di Crans-Montana, in Svizzera: la fuga dei passanti

Attualità Giovedì 27 Febbraio 2020 ore 12:14

Interventi sull'illuminazione pubblica

Doppio intervento sul territorio comunale, con un investimento da quasi 200mila euro. Uno interessa i cammini storici, l'altro le frazioni



CERRETO GUIDI — Importanti lavori sull’illuminazione pubblica nel territorio comunale di Cerreto Guidi. Un primo intervento da 100mila euro viene compiuto per i lavori del cosiddetto “Giubileo della Luce” con un finanziamento ottenuto dal Comune di Cerreto Guidi. L’obiettivo è quello di intervenire con una nuova illuminazione pubblica lungo i cammini storici che attraversano il territorio comunale. In particolare è prevista l’installazione di nuovi punti luce in alcuni significativi tratti posti lungo i cammini storici che attraversano il territorio come la Via Romea Strata e la Via Nonantolana.

Un secondo ambito di interventi per un importo di 90mila euro interessa l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica con la sostituzione degli apparecchi più vecchi con nuove armature a LED (per un totale di 170 corpi illuminanti): a Bassa in via Mascagni, via Catalani, alla rotatoria sulla SP11 Pisana per Fucecchio, via Soldaini, via Cerretana, via Bellini, via Rossini, via Verdi; a Fornace-Torribina in via Dalla Chiesa, via Borsellino, via Pio la Torre, via di Corliano, via Torribina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno