Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 10:37

L'arte nella realizzazione dei presepi

Il presepe all’uncinetto ospitato nelle sale del Consiglio regionale della Toscana. La soddisfazione del sindaco Simona Rossetti



CERRETO GUIDI — In un anno particolare nel quale l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi ha deciso con presepisti ed associazioni di rinunciare alla Via dei Presepi, limitandosi ad un sobrio allestimento in fondi e vetrine, la tradizione presepiale di Cerreto Guidi fa comunque parlare di sé.

Da alcuni giorni, infatti, una parte del Presepe all’Uncinetto di Gessica Mancini è ospitato presso il Palazzo del Pegaso, sede del Consiglio Regionale della Toscana. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Simona Rossetti.

Si tratta dello stesso presepe che lo scorso anno si meritò le congratulazioni di Papa Francesco che lo apprezzò nella rassegna dei Cento Presepi in Vaticano.

A Cerreto Guidi, intanto, girando per il centro si possono ammirare nei fondi e nelle vetrine alcuni presepi che le contrade e i maestri presepisti hanno realizzato nel rispetto delle norme anti contagio per dare comunque il segno di come sia forte e sentita la tradizione dei presepi anche nell’anno in cui la Via dei Presepi non ha potuto tenersi, rinviando la sua decima edizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità