Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 13:21

Nuovi p​arcometri con il tutor dedicato alla sosta

Un ausiliare del traffico per monitorare i nuovi parcometri, è la novità introdotta dal Comune di Cerreto Guidi per regolare la sosta in piazza



CERRETO GUIDI — Nel centro storico di Cerreto Guidi dal prossimo mese di Dicembre entrerà in servizio un ausiliario del traffico dedicato alla gestione dei parcometri.

L’obiettivo del Comune di Cerreto Guidi è "Creare ordine nella sosta in modo da garantire a tutti, residenti e commercianti, un uso degli spazi del centro storico, per la sosta auto a pagamento. Il servizio è stato affidato alla Ditta Siak parcheggi srl. L'ausiliario che opererà in accordo con la polizia municipale avrà compiti di vigilanza sulla corretta sosta degli autoveicoli e sull’avvenuto pagamento della tariffa".

Saranno a disposizione 5 apparecchi di cui 2 con sistema di pagamento a mezzo carte elettroniche, uno in via Vittorio Veneto nei pressi della Coop e l’altro in via Santi Saccenti all’altezza dello sdrucciolo della Porta e 3 con sistema di pagamento a mezzo moneta in piazza Vittorio Emanuele in prossimità dell’Ufficio Turistico, il secondo in via della Libertà di fronte a via del Mortaio, il terzo sempre in via della Libertà tra i civici 3 e 7.

La sosta a pagamento in centro storico, è attiva nei soli giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 con tariffa oraria di 1 euro e 0,25 ogni 15 minuti successivi. La sosta massima è di 2 ore con i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

E’ prevista una tariffa agevolata per i residenti nelle vie dell’anello del centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità