Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:EMPOLI22°39°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 13:21

Nuovi p​arcometri con il tutor dedicato alla sosta

Un ausiliare del traffico per monitorare i nuovi parcometri, è la novità introdotta dal Comune di Cerreto Guidi per regolare la sosta in piazza



CERRETO GUIDI — Nel centro storico di Cerreto Guidi dal prossimo mese di Dicembre entrerà in servizio un ausiliario del traffico dedicato alla gestione dei parcometri.

L’obiettivo del Comune di Cerreto Guidi è "Creare ordine nella sosta in modo da garantire a tutti, residenti e commercianti, un uso degli spazi del centro storico, per la sosta auto a pagamento. Il servizio è stato affidato alla Ditta Siak parcheggi srl. L'ausiliario che opererà in accordo con la polizia municipale avrà compiti di vigilanza sulla corretta sosta degli autoveicoli e sull’avvenuto pagamento della tariffa".

Saranno a disposizione 5 apparecchi di cui 2 con sistema di pagamento a mezzo carte elettroniche, uno in via Vittorio Veneto nei pressi della Coop e l’altro in via Santi Saccenti all’altezza dello sdrucciolo della Porta e 3 con sistema di pagamento a mezzo moneta in piazza Vittorio Emanuele in prossimità dell’Ufficio Turistico, il secondo in via della Libertà di fronte a via del Mortaio, il terzo sempre in via della Libertà tra i civici 3 e 7.

La sosta a pagamento in centro storico, è attiva nei soli giorni feriali dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20 con tariffa oraria di 1 euro e 0,25 ogni 15 minuti successivi. La sosta massima è di 2 ore con i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

E’ prevista una tariffa agevolata per i residenti nelle vie dell’anello del centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente nella notte su oltre 60 interventi dovuti alla bufera tra alberi caduti o pericolanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca