QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani -5°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 19 dicembre 2018

Attualità martedì 21 agosto 2018 ore 09:05

​Cerreto Guidi ricorda l’eccidio del Padule

Sabato 25 agosto a Stabbia la cerimonia commemorativa. Intervento del sindaco e Santa Messa al Giardino della meditazione



CERRETO GUIDI — La deposizione di una corona d’alloro alla lapide di piazza XXIII agosto, a Stabbia, aprirà le celebrazioni organizzate dal Comune di Cerreto Guidi per ricordare il 74esimo anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio.

Le celebrazioni si inseriscono nel fitto programma che dal 23 agosto interesserà anche i Comuni di Larciano, Monsummano Terme, Ponte Buggianese, Castelfranco di Sotto e Fucecchio, dove domenica 26 agosto si svolgerà la manifestazione unitaria.

La commemorazione a Cerreto Guidi, in programma sabato 25 agosto, inizierà alle 9,30 con la deposizione della corona d'alloro alla lapide di Piazza XXIII agosto, e proseguirà, sempre a Stabbia, al Giardino della meditazione intitolato a Livio Lensi, dove sono previsti l’intervento del sindaco Simona Rossetti e la celebrazione della Santa Messa.

Alle 11 sono invece previste delle testimonianze, seguite da un intervento musicale a cura del Centro Formazione e Cultura Musicale di Sovigliana-Vinci.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità