Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 12:36

Arriva la giornata che sa di primavera

Villa Medicea
La Villa Medicea sarà visitabile su prenotazione

Torna anche con momenti di trekking urbano la manifestazione con artigianato, negozi aperti, enogastronomia e arte nel centro storico



CERRETO GUIDI — Con una giornata che sa di primavera tornano le iniziative nel centro storico di Cerreto Guidi con l'appuntamento Sapori di Primavera in programma domenica 23 Maggio dalle 9 alle 20. Arte, enogastronomia, banchi di artigianato, collezionismo e negozi aperti, è la sintesi dell’iniziativa resa possibile dall’impegno congiunto del Comune di Cerreto Guidi, della Pro Loco di Cerreto Guidi, dell’Associazione Centro commerciale naturale Buontalenti, della Direzione regionale musei della Toscana e dalle Dame dell’Uncinetto, in collaborazione con la Confesercenti.

C'è anche il momento di trekking urbano, con l'inaugurazione del percorso Cerreto in giro alle 16,30: “Sapori di Primavera è un momento importante per il commercio e per la ripresa di iniziative nel centro storico dopo diverso tempo - dichiara il sindaco Simona Rossetti – per questo l’amministrazione comunale si è attivata nella realizzazione di questa giornata che punta a sostenere il commercio. Il fatto poi che nell’occasione venga inaugurato il percorso di trekking urbano, è un ulteriore segno della volontà di dare sempre più impulso alla vocazione turistica del nostro territorio”.

All'interno di Sapori di Primavera si ritrovano consuetudini antiche e promozione delle tipicità locali, ma anche altri momenti significativi come la possibilità di visitare su prenotazione la Villa Medicea, patrimonio mondiale dell’Unesco e la Miniatura all’Uncinetto in via Santi Saccenti. I negozi del centro storico rimarranno tutti aperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità