Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 novembre 2019 ore 10:05

Sostituiti i punti luce

Riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione in Via Pianello a Cerreto Guidi e in Via Mazzini a Stabbia, 19 gli impianti



CERRETO GUIDI — Sono complessivamente 19 i vecchi corpi illuminanti sostituiti in questi giorni con lampade a LED, in Via Pianello Val Tidone a Cerreto Guidi e nel primo tratto di Via Mazzini, a Stabbia.

Da tempo l’Amministrazione comunale è impegnata in un più vasto progetto di efficientamento energetico che punta alla sostituzione di buona parte dei punti luce dislocati sul territorio.

Utilizzando le nuove tecnologie a LED si riducono i consumi abbassando i costi sull’illuminazione che rappresentano una voce importante nelle spese comunali.

L’intervento di adeguamento dei punti luce con la sostituzione di corpi illuminanti tradizionali con altri di ultima generazione, proseguirà nelle prossime settimane anche in altre zone del territorio comunale di Cerreto Guidi.

“Quello sulla pubblica illuminazione è considerato dall’Amministrazione comunale un investimento necessario per risparmiare energia e ridurre l’inquinamento- commenta il Sindaco Simona Rossetti- inoltre i nuovi corpi illuminanti sono preziosi per assicurare una maggiore sicurezza e una sempre migliore vivibilità del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità