Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Cronaca lunedì 23 gennaio 2017 ore 14:50

Speed check oscurato con la vernice

E’ successo a Stabbia dove è stato installato nel mese scorso. L'assessore Feri: "Gesto incivile che va contro l'interesse della collettività"



CERRETO GUIDI — Uno degli speed check collocato nel comune è stato vittima di episodi di vandalismo. Si tratta di un rilevatore installato nella frazione di Stabbia e entrato in funzione, insieme ad altri 5 in tutto il territorio comunale, poco meno di un mese fa.

Ignoti, presumibilmente nei giorni scorsi, hanno oscurato le finestrelle della colonnina con la vernice e imbrattato lo speed check con delle scritte.

L’amministrazione comunale ha deciso di installarli lo scorso mese di dicembre nei punti a più alto rischio con l’obiettivo di indurre gli automobilisti in transito a diminuire la velocità così da aumentare la sicurezza sulle strade provinciali che insistono sul territorio comunale.

“Sono gesti incivili che vanno contro l’interesse di tutta la collettività - ha commentato l’assessore alla polizia municipale Paolo Feri - si tratta di un atto vandalico che l’Amministrazione condanna con fermezza e che peraltro non condizionerà in alcun modo le scelte fatte per la sicurezza dei cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità