Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 18:35

Tutti insieme per la Francia

Simona Rossetti scrive al sindaco di Saint Marcel. E domenica mattina appuntamento per una manifestazione in piazza Vittorio Emanuele II



CERRETO GUIDI — Tutt’insieme per la pace e in segno di solidarietà verso il popolo francese dopo gli attacchi terroristici, a Parigi. Domenica 22 novembre alle 11, Cerreto Guidi esprimerà la propria vicinanza ai francesi così duramente colpiti dagli attentati della scorsa settimana.

La manifestazione è organizzata dall’amministrazione comunale che invita i cittadini a ritrovarsi in piazza Vittorio Emanuele II. Ciascun partecipante è invitato a portare con sé una candela. Intanto il sindaco Simona Rossetti ha inviato, nei giorni scorsi, una lettera al primo cittadino di Saint Marcel, la cittadina francese gemellata da tanti anni con Cerreto. Questo il testo della missiva indirizzata a Gerard Volpotti.

“Egregio Sindaco,  dopo lo choc iniziale per i terribili ed efferati attentati terroristici di venerdì scorso, profondamente colpiti e addolorati per l’immensa e assurda tragedia che ha gravemente ed indelebilmente ferito la Francia, ma simbolicamente ed emotivamente tutta l’Europa ed il mondo intero, vogliamo esprimere, insieme al nostro sincero cordoglio, la piena solidarietà del nostro paese a tutti Voi, e per Vostro tramite, a tutto il Popolo francese.
Dall’Amministrazione Comunale al Comitato per i Gemellaggi, dalle Associazioni ai Cittadini tutti, in questo momento di fortissimo dolore, ci stringiamo intorno a tutti Voi, alla Francia, ai feriti e ai famigliari delle vittime”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità