Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 07:30

Un progetto per la nuova illuminazione

Messo a punto un piano definitivo per una spesa di 150mila euro. La somma necessaria all'intervento verrà reperita contraendo un mutuo



CERRETO GUIDI — L’amministrazione comunale interverrà sulla pubblica illuminazione nel territorio.

Il progetto che verrà realizzato nei prossimi mesi, riguarderà 264 punti luce individuati nel capoluogo e nelle frazioni.

Si tratta, in pratica, di circa 1/3 dei punti luce presenti sul territorio, nei quali sarà possibile intervenire con la sostituzione delle armature esistenti con altre a tecnologia LED.

L’importanza del progetto - osserva il sindaco Simona Rossetti - è il miglioramento dell’efficienza luminosa sommato a un risparmio economico. Nella sostituzione dei vecchi punti luce verrà data priorità alle località lungo la fascia dell’Arno (Bassa, Gavena e Pieve Ripoli ) per proseguire poi nel capoluogo”.

Il progetto assicurerà, inoltre, un contenimento dell’inquinamento luminoso grazie all’uso di ottiche tecnologicamente avanzate che non disperdono luce al di fuori delle aree interessate e una maggiore durata nel tempo delle sorgenti luminose (le lampade a LED hanno infatti una durata di circa 50mila ore a fronte delle 5.500 ore garantite da quelle attuali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità