Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 gennaio 2018 ore 15:00

Via Pianello verso la riqualificazione

Avviata la procedura di manifestazione d’interesse. Per la realizzazione dei lavori prevista una spesa di 100mila euro



CERRETO GUIDI — Sorta di porta d’ingresso al centro, via Pianello Val Tidone sarà sottoposta nei prossimi mesi a un importante intervento di riqualificazione.

“La riqualificazione di questo tratto del centro è molto importante - osserva il sindaco Simona Rossetti - Un intervento che ritengo sia assolutamente necessario. Verrà realizzato un percorso sicuro per i pedoni. Abbiamo inoltre pensato a un complessivo intervento sulla viabilità per questo pezzo importante del centro storico, tenendo presente le esigenze di chi ci abita e di chi ci lavora. Via Pianello Val Tidone sarà, quindi, ripensata e recuperata con marciapiede, stalli per le auto e la piantumazione di alberi”.

Nei giorni scorsi è stato approvato il progetto definitivo relativo alla realizzazione del marciapiede lungo Via Pianello Val Tidone.

Il progetto, redatto e presentato dallo Studio tecnico del Prof. Arch. Fabrizio Rossi Prodi, prevede una profonda ristrutturazione dell’area.

L’intervento è finalizzato, alla creazione di un percorso sicuro per i pedoni, eliminando tutte le sconnessioni presenti, a regolarizzare l’allontanamento delle acque meteoriche e alla riqualificazione di una zona che versa in condizioni di particolare degrado.

Nei giorni scorsi è stata intanto avviata la procedura inerente la sistemazione urbana di Via Pianello, lato nord-est, mediante avviso di manifestazione di interesse.

Il termine ultimo per presentare la candidatura è mercoledì 24 gennaio 2018.

L’importo dei lavori è di 100mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità