Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:EMPOLI15°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 08:39

La Via dei Presepi attraversa il Natale cerretese

presepe

Torna fra poco meno di un mese per la X edizione la manifestazione che porta gli allestimenti in strade e luoghi simbolo. A giorni il concorso



CERRETO GUIDI — E' iniziato il conto alla rovescia verso l'inaugurazione della X edizione della Via dei Presepi che prenderà il via tra poco meno di un mese, dall'8 Dicembre. A giorni arriverà il concorso per quanti vorranno esporre la loro realizzazione in strade e luoghi simbolo di Cerreto Guidi entro la manifestazione nel circuito Terre di Presepi.

Lo scorso anno, durante la pandemia, per conservare la tradizione dei presepi, l'esposizione era stata allestita nelle vetrine dopo un concorso attraverso i social e portando avanti numerose iniziative webinar per promuovere molte realtà presepiali non solo toscane. Quest'anno si torna in strada, e nei giorni scorsi si sono svolti incontri con le associazioni e i presepisti per definire i dettagli del programma.

La Via si terrà fino al 9 Gennaio 2022 con numerosi allestimenti per le vie del centro e in luoghi simbolo come la Villa Medicea, la Palazzina dei Cacciatori e la nuova Biblioteca. A breve partirà il concorso per tutti coloro che vorranno portare le proprie realizzazioni. 

E si scommette sull'attrattività dell'iniziativa, con l’Associazione Nazionale Città dei Presepi presieduta dal sindaco Simona Rossetti che punta a promuovere e coordinare una rete che mette insieme città, paesi e associazioni pubbliche e private per inserire il percorso dei presepi nella programmazione turistica, mantenendo ognuno la propria specificità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva sottratto il veicolo di una gelateria di San Casciano e nel giro di ore i carabinieri di Empoli e Scandicci lo hanno rintracciato a San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità