Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:EMPOLI20°33°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autonomia: dai banchi della maggioranza sventolano le bandiere regionali, l'opposizione canta l'Inno di Mameli

Cronaca mercoledì 31 maggio 2023 ore 10:53

Ammassa e brucia rifiuti nella corte condominiale

Una segnalazione di abbruciamento di rifiuti ha condotto i carabinieri della Forestale del Chianti fino ad un terreno condominiale nell'Empolese



CERTALDO — Rifiuti ammassati e dati alle fiamme sul terreno condominiale è quanto scoperto dai forestali del Chianti nell'Empolese.

Sul posto i militari di Tavarnelle Val di Pesa intervenuti nel Comune di Certaldo, su un terreno rurale di proprietà condominiale dove erano stati stati segnalati smaltimenti di rifiuti mediante combustione.

I militari arrivati sul posto, accertavano la presenza di un cumulo di residui dovuto alla combustione di rifiuti vari. In particolare erano presenti parti semi combuste di pannelli di truciolato, legno compensato, bottiglie di plastica, barattoli di latta, ferri, chiodi, cartoni e pezzi di manufatto in legno. L’area è stata delimitata e sottoposta a sequestro.

Dalle indagini i militari sono arrivati alla denuncia di un uomo per smaltimento illecito di rifiuti speciali non pericolosi tramite combustione a terra. Il soggetto è stato anche denunciato per getto pericoloso di cose e reato continuato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Italia le regioni considerate a più alto rischio sono 12, in un contesto di criticità che colloca lo Stivale al quarto posto in Europa. Ecco i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità