Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 15:41

Arriva dal Camerun la missione di Don Sergio

Il sindaco di Bamenda ha incontrato il Giacomo Cucini in una visita nata dalll’amicizia tra il sindaco camerunense e il certaldese don Sergio Merlini



CERTALDO — Don Sergio Merlini ha abitato a Bamenda 2 come missionario dal 2000 al 2008, fondando lì una nuova parrocchia nella periferia della città, nella quale Balick Awa Fidelis, prima della sua elezione a Sindaco, è stato anche presidente del consiglio pastorale.

Durante gli otto anni della sua permanenza a Bamenda, don Sergio, oltre al lavoro pastorale che ha visto la formazione di trentotto comunità di base nei quartieri di Ngomgham ed Alakuma e la costruzione di una grande chiesa, si è prodigato per la costruzione di un grande asilo nido per i bambini delle famiglie più povere, ha riformato due grandi scuole elementari per un totale di circa 1500 alunni, costruito un centro multifunzionale per persone disabili, il tutto col contributo della gente ed anche della diocesi di Firenze e di amici, associazioni.

Il sindaco Awa ha illustrato al sindaco di Certaldo, all’assessore ai gemellaggi Clara Conforti e al presidente per ‘associazione degli scambi interculturali, Lido Orsi, la realtà del suo paese, le problematiche, a partire dalla sanità fino all’approvvigionamento della risorsa idrica, auspicando di poter stabilire un contatto di amicizia reciproca e di scambio culturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità