Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:04 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki scarcerato, il video del pianto di gioia della madre e della sorella dopo la sentenza

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 18:00

Covid a scuola, 11 classi in quarantena

banchi di scuola

Solo alle medie la positività di un insegnante di musica ha mandato in dad 9 classi. Per insegnare il flauto ha dovuto abbassare la mascherina



CERTALDO — Due alunni e un insegnante positivi al Covid-19. Totale: 11 classi dell'istituto comprensivo di Certaldo a casa in quarantena e didattica a distanza, ovvero 9 della scuola media e 2 delle elementari. La decisione è arrivata in via cautelativa da parte dell'azienda sanitaria centro per prevenire il rischio di nuovi contagi.

Alle medie un insegnante di educazione musicale è risultata positiva. A casa sono finite tutte le classi in cui aveva tenuto lezione suonando il flauto, dunque senza mascherina. In tre fra le 9 classi in quarantena ci sono anche studenti positivi.

Diversa la dinamica che ha portato il virus tra i banchi delle elementari. Qui ad essere risultati positivi sono due alunni di due differenti classi, tutte adesso in quarantena.

Adesso i ragazzi potranno far ritorno in classe in tempi distinti a seconda se siano vaccinati contro il Covid o no. Gli studenti che hanno ricevuto la doppia dose di siero da almeno 14 giorni, dovranno rimanere in isolamento per 7 giorni con obbligo di tampone negativo al termine di questo periodo per poter tornare a scuola. Se invece non si vuole fare il tampone l'isolamento finisce comunque dopo 2 settimane.

Per i non vaccinati la quarantena dura 10 giorni con obbligo di tampone negativo al termine di questo periodo. Senza tampone negativo, niente rientro in classe. Nel caso invece di studenti che hanno contratto il contagio, il ritorno a scuola è consentito solo dopo la negativizzazione del tampone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto Marino Pedani l'ultimo partigiano di Vinci, il saluto del sindaco Giuseppe Torchia. Pedani era presidente onorario dell'Anpi locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS