Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 10:15

Contro il Covid si fa lezione nelle tensostrutture

banco in tensostruttura
Nelle tensostrutture si farà lezione (Foto d'archivio)

Sono in tutto 9 quelle installate all'esterno di asili, elementari e medie dell'istituto comprensivo per ampliare gli spazi della didattica



CERTALDO — Contro la diffusione dei contagi da Covid-19 nelle scuole, si farà lezione anche nelle tensostrutture. Sono in tutto 9 quelle installate negli spazi esterni di asili, elementari e medie, nei giardini e nei cortili dell'istituto comprensivo di Certaldo.

Di preciso i nuovi spazi per la didattica sono stati collocati uno nella scuola d'infanzia Ciari e uno alla Sturiale, due alla scuola elementare Carducci, due alla Masih e uno alla Pascoli, e ancora due alla scuola media Boccaccio. Rimarranno fino al 30 Giugno 2022.

"Il collocamento di queste strutture si è reso necessario a causa del bisogno di incrementare gli spazi - spiega una nota del Comune di Certaldo - così da garantire la sicurezza di chi vive la scuola, alla luce della perdurante emergenza Covid-19".

In totale l'amministrazione comunale ha ottenuto un contributo statale di 225mila euro per Noleggi di strutture modulari temporanee a uso didattico ed ha affidato il servizio di noleggio di 9 tensostrutture per un totale di 40.870 euro. 

"Le altre risorse - dettaglia ancora l'amministrazione - sono state utilizzate per il noleggio di strutture prefabbricate destinate a divenire aule didattiche, collocate nel giardino della scuola secondaria di primo grado Boccaccio, con accesso indipendente dal cancello attiguo la palestra del plesso: sono state noleggiate strutture tali da poter contenere 6 aule didattiche complete di servizi che accoglieranno alunne e alunni della scuola primaria Masih".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità