QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°25° 
Domani 14°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 19:30

Divieto di sosta in via Ferrucci

Variazione necessaria per ospitare la pista di pattinaggio. E per lo scuolabus, c'è il cambio di fermata e viabilità nel periodo natalizio



CERTALDO — Il Comune informa che dal 1 al 24 dicembre e dal 7 al 12 gennaio 2016, con orario permanente 24 ore su 24 dei giorni feriali escluso il sabato, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli in via Francesco Ferrucci sul lato adiacente alla scuola primaria Masiq, fatta eccezione per gli autobus adibiti al trasporto scolastico.

Questo provvedimento è necessario per consentire in via Ferrucci il transito e la sosta degli autobus adibiti al trasporto scolastico, nonché le operazioni di salita e discesa degli studenti, in quanto in Piazza della Libertà, nello spazio davanti la scuola primaria Iqbal Masiq, da martedì 1 dicembre a martedì 12 gennaio 2016 sarà installata la pattinaggio su ghiaccio.

La pista di pattinaggio, come previsto dal calendario delle iniziative per il periodo natalizio “Certaldo illumina il Natale 2015”, sarà attiva dal giorno 8 dicembre al giorno 6 gennaio, ma è stato necessario prevedere anche un tempo di montaggio e smontaggio della suddetta pista. In questo periodo gli autobus adibiti al trasporto scolastico non potranno transitare e sostare in piazza della libertà come solitamente avviene, e per questo periodo la sosta per la salita e discesa degli studenti sarà effettuata in via Ferrucci. Gli autobus adibiti al trasporto scolastico saranno, poi, autorizzati a transitare da via Ferrucci per via Leopardi e via Alighieri.

Per tutelare la massima sicurezza dei bambini, la salita e discesa dai pulmini verrà assistita da un'operatrice aggiuntiva, che il Comune di Certaldo assumerà temporaneamente attingendo dalla lista dei disoccupati con il sistema dei voucher lavoro.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento sarà punita ai sensi del Codice della Strada.



Tag

«L'abbraccio», la storia mai raccontata del giudice Saetta e del figlio uccisi dalla mafia diventa un film

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Cronaca

Attualità