Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport martedì 19 ottobre 2021 ore 11:19

Europeo under 17, due fiorentine tra le Azzurrine

Tra le convocate in Nazionale under 17 femminile di calcio ci sono anche la certaldese Viola Bartalini e Irene Barsali, entrambe alla Fiorentina



CERTALDO — Ufficializzata la lista delle 20 convocate per la prima fase di qualificazione al Campionato Europeo, ci sono due giovani calciatrici Viola Bartalini e Irene Barsali della Fiorentina, che hanno frequentato il CFT di Firenze.

La certaldese Viola Bartalini ha ricevuto l'abbraccio della comunità fiorentina "È un orgoglio per tutta Certaldo che adesso ha una ragione in più per fare il tifo per le Azzurrine" ha detto il primo cittadino di Certaldo, Giacomo Cucini.

La Nazionale Under 17 Femminile è volata in Svezia, dove dal 22 al 28 Ottobre affronta la prima fase del Campionato Europeo con Galles, Svezia e Francia. 

Il tecnico Nazzarena Grilli ha convocato 20 Azzurrine, che faranno il loro esordio nel torneo venerdì 22 ottobre a Goteborg con il Galles per poi vedersela lunedì 25 ottobre con le padrone di casa della Svezia a Boras e giovedì 28 ottobre a Goteborg con la Francia. Le tre gare sono in programma alle ore 18.

Dopo la cancellazione delle ultime due edizioni a causa della pandemia, il Campionato Europeo Under 17 torna con un nuovo format che ricalca quello della Nations League, con le nazionali partecipanti suddivise in due leghe e un sistema di promozioni e retrocessioni. L’Italia, inserita nella Lega A, dovrà chiudere il girone al primo posto per unirsi alle altre sei vincitrici della Lega A e al paese ospitante, la Bosnia Erzegovina, nelle finali in programma dal 3 al 15 Maggio 2022. Le sette squadre classificate all’ultimo posto dei gironi della Lega A retrocederanno invece in Lega B, mentre le sei vincitrici dei gironi di Lega B e la migliore seconda classificata saranno promosse in Lega A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità