Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

STOP DEGRADO martedì 01 febbraio 2022 ore 14:02

Blitz in piazza, rimosse le carcasse di veicoli

L'area coi veicoli abbandonati

Carro attrezzi operativi con la polizia municipale per portar via i mezzi abbandonati per strade e terreni. E ora è caccia ai responsabili



CERTALDO / GAMBASSI TERME — C'erano un ciclomotore Ape e svariati motorini tra piazza Macelli a Certaldo e la zona di via della Repubblica a Gambassi Terme. C'erano, sì, perché stamani per rimuovere quei veicoli abbandonati in area pubblica sono arrivati in forza i carro attrezzi con la polizia municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

La volta la task force antidegrado e illegalità ha operato con gli agenti del comando territoriale di Certaldo per portar via mezzi rilevati nei giorni scorsi dalle pattuglie in servizio ordinario sul territorio, anche grazie alle segnalazioni arrivate da parte di attenti cittadini. 

Adesso i veicoli rimossi sono stati trasferiti nelle depositerie autorizzate per i successivi atti di smaltimento. Al momento, sono in corso da parte degli agenti accertamenti per sanzionare gli autori dei vari abbandoni, sia per il codice della strada che per reati ambientali. "Episodi del genere possono portare anche conseguenze di rilevanza penale", spiega una nota dell'amministrazione comunale certaldese in cui il sindaco Giacomo Cucini ringrazia la Municipale.

"Rimuovere veicoli e carcasse non è soltanto un'operazione del codice della strada - conferma il comandante della polizia municipale dell'Unione dei Comuni, Massimo Luschi -, mette al centro la tutela dell'ambiente e del decoro del territorio". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità