Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Lunedì 27 Febbraio 2023 ore 12:05

La trappola del coniglio avvelenato

La trappola è stata scovata dai carabinieri forestali che hanno analizzato l'attrezzatura e l'esca e sono poi risaliti al conduttore del terreno



CERTALDO — Una trappola metallica a scatto per catturare animali, con un’esca di richiamo costituita dalla carcassa di un piccolo coniglio e da una bustina contenente residui di rodenticida, è quanto trovato dai militari di San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle Val di Pesa, in servizio all’interno di un terreno agricolo a Certaldo. 

All’esterno della trappola i militari hanno trovato un’altra bustina contenente residui di rodenticida. Nell’area agricola erano presenti conigli, galline e piccioni. 

Il conduttore del terreno agricolo è stato segnalato per uso di trappole e di esche avvelenate per la cattura della fauna selvatica, mezzi non consentiti dalla legge sulla caccia nonché per tentata uccisione di animali.

I Carabinieri forestali hanno proceduto ad eseguire il sequestro penale probatorio dei mezzi di caccia non consentiti e delle esche utilizzate per l’attività illecita, al fine di interrompere l’ipotesi di reato e assicurare le fonti di prova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità