QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 19°20° 
Domani 12°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 19 settembre 2019

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 18:25

Piano Operativo Comunale, gli incontri

Proseguono gli incontri di urbanistica partecipata. Lunedì 26 settembre e lunedì 3 ottobre i prossimi appuntamenti



CERTALDO — Sono iniziati gli incontri tematici dedicati al Piano Operativo Comunale, promossi dalla giunta comunale e rivolti ad associazioni di categoria, associazioni culturali, sportive e di volontariato, imprese e professionisti.


Gli incontri si svolgono nella saletta di via Due Giugno nella quale è stato allestito un laboratorio partecipativo, con cartografie che illustrano le risorse urbanistiche del Comune di Certaldo, pennarelli e post it con i quali i partecipanti vengono invitati ad esprimere le proprie osservazioni sulle criticità esistenti e sugli sviluppi urbanistici desiderati, che vengono poi affisse sulle mappe, fotografate e rendicontate
Durante i primi due incontri dedicati a urbanistica e turismo e urbanistica e attività sportive e ricreative associazioni e imprese presenti hanno fatto emergere varie esigenze tra cui la necessità di parcheggi differenziati per favorire i flussi turistici, il bisogno di incentivare il turismo dei camperisti e la ricettività dei camping, oppure sul fronte sportivo strutture in grado di accogliere i grandi eventi e servizi per agevolare la presenza di famiglie che dai comuni limitrofi arrivano Certaldo perseguire le partite dei propri figli.
Prossimi appuntamenti in programma: lunedì 26 settembre nella saletta di via 2 giugno alle ore 14:30 sviluppo urbanistico e attività commerciali e centro commerciale naturale, segue alle ore 18:00 l'incontro rivolto alle attività produttive. Lunedì 3 ottobre invece alle ore 15:00 sviluppo urbanistico e servizi socio sanitari, mentre alle ore 18:00 l'incontro rivolto alle attività agricole.Interverranno il sindaco Giacomo Cucini l'architetto Carlo Vanni, il Garante per la partecipazione Filippo Belli, l'architetto Michela Chiti e la professoressa Valeria Lingua per l'Università di Firenze e Matteo Scamporrino per la società Artù.
Questi incontri, sulla scia di quello iniziale rivolto a tutta la cittadinanza dello scorso 21 luglio, sono finalizzati a favorire la presentazione di osservazioni per l'avviso pubblico del Piano Operativo Comunale. Si ricorda che il termine ultimo per inviare osservazioni è il 15 ottobre 2016. Tutta la modulistica e le informazioni sono visibili sul sito www.comune.certaldo.fi.it



Tag

Arresti negati per Sozzani (FI): in aula alla Camera è caos

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca