Cronaca giovedì 31 dicembre 2015 ore 11:35
Raffica di furti in Valdelsa
Colpite diverse attività commerciali fra Certaldo, Castelfiorentino e Montaione. Tanti danni per portar via pochi spiccioli
CERTALDO — Raffica di furti nello scorso fine settimana nelle attività commerciali della Valdelsa, in particolare a Castelfiorentino, Certaldo e Montaione.
Tanti i danni, per andarsene via giusto con pochi spiccioli rubati dalle casse.
Il primo colpo di questo weekend festivo è stato messo a segno domenica 27 nella zona industriale di Malacoda, al parco giochi al coperto Tre Porcellini dove alcuni malviventi hanno danneggiati gli infissi e i giochi dei bambini.
A poca distanza i ladri hanno fatto visita a un bar nell'area di rifornimento di carburante, ormai chiuso da tempo.
Nella notte fra domenica e lunedì i malviventi si sono invece concentrati su Certaldo, prendendo di mira il Jam Cafè in piazza della Stazione e la pasticceria Marconcini. In entrambi i casi, il furto ha fruttato un bottino di qualche centinaio di euro.
Nella notte di martedì 29 dicembre, tentato furto in un negozio di abbigliamento su via Cavallotti e a segno nell'attività Aladina su viale Fabiani dove i ladri hanno spaccato la vetrata e portato via 5 euro dal fondo cassa e vestiti in esposizione.
A Montaione intorno alle 2 altro furto alla tabaccheria Taddei in via Leonardo da Vinci, per portar via alcune stecche di sigarette e il registratore di cassa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI