Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 16:46

Un contributo per i negozi chiusi

Stanziati 140mila euro ed approvato il bando: andranno alle aziende chiuse nel lockdown a causa delle disposizioni governative



CERTALDO — Un contributo di 700 euro a fondo perduto per sostenere le attività chiuse durante il lockdown dalle disposizioni del D.P.C.M. 11 marzo 2020 – ovvero attività commerciali al dettaglio, mercati, somministrazione, acconciatori, estetisti, palestre, attività di pubblico trattenimento e spettacolo e altre– ma anche per quelle che, pur avendo effettuato il sevizio di consegna della merce a domicilio e/o da asporto, hanno comunque dovuto sospendere la vendita/somministrazione al pubblico.

E’ l’iniziativa annunciata nei giorni scorsi e deliberata oggi ufficialmente dalla Giunta Comunale che ha stanziato per questo una somma di 140.000,00 Euro sul bilancio di previsione 2020.

“Molte di queste imprese sono piccole attività che sono state molto danneggiate dall’emergenza sanitaria nazionale da Coronavirus – spiega il vicesindaco con delega al bilancio, Francesco Dei – sia perché hanno avuto spese non comprimibili durante la chiusura forzata (canone di locazione, pagamento utenze, spese per il personale), sia perché per la riapertura sono costrette ad affrontare spese per la sanificazione e/o adeguamento dei locali e ad adottare misure di contenimento che, di fatto, portano ad un ridotto afflusso della clientela nei rispettivi esercizi. I contributi che eroghiamo sono quindi un sostegno alla ripartenza, ed hanno anche lo scopo di salvaguardare il tessuto commerciale e produttivo del territorio di questo Comune, direttamente connesso alla qualità della vita delle comunità che vi gravitano e all’attrattività nei confronti dei turisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità