Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 17:08

Primi vaccinati nel nuovo hub al centro Caponnetto

Il nuovo centro vaccinale
Il nuovo centro vaccinale

Taglio del nastro, stamani, per il nuovo polo vaccinale anti Covid nello spazio polivalente certaldese. Si aggiunge agli hub di Empoli e di Fucecchio



CERTALDO — Primi vaccinati contro il Covid-19, stamani, al centro vaccinale di Certaldo fresco di taglio del nastro. Ha infatti aperto le porte proprio questa mattina il nuovo hub ospitato nel centro polivalente comunale Antonino Caponnetto. Alle 8,30 sono partite le somministrazioni nella struttura che - nell'Empolese Valdelsa - va ad aggiungersi a quelle già operative a Empoli e Fucecchio, contribuendo di fatto alla copertura dell'intero territorio degli undici comuni.

Soddisfatto il sindaco Giacomo Cucini, presente per portare i saluti dell'amministrazione comunale a tutti coloro che fin dalle prime ore di oggi si sono attivati per rendere realtà l'attività vaccinale e anche ai cittadini in attesa del loro turno, nei box realizzati ad hoc. Con lui anche il consigliere regionale Enrico Sostegni e alcuni sindaci del territorio, oltre ai responsabili delle associazioni di volontariato impegnate nella realizzazione e nella gestione della struttura.

"Ricordo perfettamente quando in giunta decidemmo di proporre il centro polivalente come hub - ricorda Cucini -. Di dosi di vaccini, in quei giorni, ne arrivavano poche, ma già si parlava di una campagna vaccinale destinata a diventare di massa. Ci abbiamo creduto, lo abbiamo proposto ai sindaci del territorio, all'Asl e a Regione Toscana. E oggi proprio questa idea è arrivata a compimento. Adesso la potenzialità di vaccinazione è notevole".

#covid #vaccinazioni #hub Ha aperto le #porte il centro vaccinale ospitato negli spazi del #centro polisportivo...

Pubblicato da Comune di Certaldo su Lunedì 17 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità