Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:30

La variazione di bilancio porta nuovi investimenti

E' stato possibile finanziare il parcheggio di Certaldo alto, il progetto di una nuova piscina e la sistemazione del tetto di una scuola



CERTALDO — Il consiglio comunale di Certaldo ha approvato nell'ultima seduta le variazioni di bilancio proposte dalla Giunta Comunale. Accertate maggiori entrate per 118mila euro, risorse in parte provenienti dal Fondo Solidarietà comunale per oltre 60mila euro (con un incremento di 120mila euro rispetto al 2016), e di oltre 40mila euro di maggiori trasferimenti compensativi dal cosiddetto fondo Imu/Tasi, oltre a ristori di mancati gettiti di anni precedenti a seguito anche delle recenti sentenze del Consiglio di Stato.

“Con la variazione diamo corso a una serie di interventi importanti nei settori dell’edilizia scolastica, della viabilità e dello sport, coerentemente con gli atti programmatici presentati al Consiglio con la manovra di bilancio – ha detto il vicesindaco con delega al bilancio, Francesco Dei – a questo si aggiungono i progetti già avviati, quali il project financing sull’illuminazione pubblica per il quale a breve verrà selezionato il promotore, e la ristrutturazione della palestra della scuola Boccaccio. Sulla alienazione della ex Marzuoli verrà sondato l’interesse del mercato, dopodichè seguiranno altri bandi sul patrimonio disponibile”.

Le variazioni di bilancio nel loro insieme, che hanno visto anche l'applicazione dell'avanzo di amministrazione destinato ad investimenti (110mila euro) e una quota di avanzo libera (85mila euro), consentiranno di procedere con le seguenti azioni:

  • Finanziata la completa riqualificazione del parcheggio pubblico di Certaldo Alto con avanzo di amministrazione per un totale di 195mila euro, di cui due terzi per opere stradali e le restanti per il nuovo impianto di illuminazione pubblica. Il progetto esecutivo è già stato approvato a Febbraio e i lavori si svolgeranno presumibilmente in autunno.
  • Anticipata al 2017 la gara per l’alienazione della casa colonica ex Marzuoli posta in adiacenze alla Villa di Canonica, grazie al supporto operativo dell’Agenzia del Demanio. Base d’asta prevista 285mila euro.
  • Finanziata con 60mila euro la gara per l’acquisizione dei servizi di ingegneria, necessari per la progettazione esecutiva dell’intervento di rifacimento della piscina comunale
  • Stanziati ulteriori 30mila euro per sistemazione tetto scuola media, ed arrivare entro l’anno alla certificazione anti sismica

Finanziati poi anche gli oneri derivanti dalla sentenza che ha visto il Comune di Certaldo soccombere rispetto alle richieste di risarcimento per l'incidente stradale nel quale perse la vita nel 1996 una giovane certaldese sulla SR 429. L'esborso netto di 263mila euro, cui si uniscono i 58mila euro di una polizza assicurativa, è stato deliberato attingendo all'avanzo vincolato del fondo rischi contenzioso legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità