Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 18:13

Via del Bosco, lavori per riqualificarla

Via Cavallotti, intersezione con via del Bosco, auto che entra ed auto che esce con il doppio senso di marcia attuale: da lunedì 11 marzo con il senso unico, si potrà solo uscire su via Cavallotti, ma non sarà più consentito entrare in via del Bosco
Via Cavallotti, intersezione con via del Bosco, auto che entra ed auto che esce con il doppio senso di marcia attuale: da lunedì 11 marzo con il senso unico, si potrà solo uscire su via Cavallotti, ma non sarà più consentito entrare in via del Bosco

Cambiamenti in accordo con la cittadinanza ed in linea col Pums. Cucini: “Meno velocità e più vivibilità, presto anche in centro”



CERTALDO — Da lunedì 11 marzo entra in vigore la nuova viabilità in via del Bosco, ovvero le modifiche al senso di marcia e al piano sosta elaborate dall’amministrazione comunale per venire incontro alle esigenze di maggiore sicurezza stradale segnalate dai cittadini.

I cambiamenti ruoteranno intorno alla istituzione del senso unico di via del Bosco, nel tratto che da via della Canonica va in direzione di Via Felice Cavallotti. Ma non si tratterà appunto solo del cambio del senso di marcia. I posti di sosta auto regolari, grazie anche al senso unico, aumenteranno da 28 a 54. Una strettoia (chicane) a metà tracciato obbligherà a diminuire la velocità di transito. Dopo l’acquisto della segnaletica necessaria, i lavori di installazione e sistemazione necessari sono realizzati dal centro operativo comunale. In tutto l’intervento costerà 5.000 euro.

Queste le principali novità, che entreranno in vigore dalle ore 12,00 del giorno 11 marzo 2019:

- in via del Bosco è istituito il senso unico di circolazione con direzione da Via del Torrione

verso Via Cavallotti; di conseguenza, in via Cavallotti sarà posizionato un divieto di accesso a via del Bosco;

- sempre a seguito del nuovo senso unico, in Via Sallustio che in via del Poggio, all'immissione con Via del Bosco, è istituita la svolta obbligatoria a sinistra (in direzione via di Cavallotti) ed il divieto di svolta a destra (in direzione di via della Canonica).

- in Via del Torrione invece, all'intersezione con Via del Bosco, resterà consentita sia la svolta a sinistra verso via Cavallotti, la svolta a destra verso via della Canonica e verso il tratto finale di via del Bosco 8.

“La nuova viabilità in via del Bosco arriva seguito di un’esigenza concreta manifestata dai residenti e che l’amministrazione comunale ha colto facendone un’occasione di confronto e miglioramento più generali – dice il sindaco Giacomo Cucini – la soluzione che abbiamo prospettato e condiviso a fine dicembre con i residenti, non si limita infatti al cambio del senso di marcia, ma grazie ad un nuovo allestimento di parcheggi e a chicane di rallentamento punta a rendere più sicuro e vissuto questo tratto di strada che oltre a servire i residenti collega il centro al Parco di Canonica. Ringraziamo i residenti per la collaborazione ed il dialogo avuto in questi mesi e ci auguriamo che la diminuzione del transito veicolare in favore della sosta e del transito pedonale in via del Bosco possa essere un buon viatico verso la Zona 30 che a breve grazie al PUMS sperimenteremo nel centro urbano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità