Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 11:13

Chiusura a La Perla per 'Mi fido di te'

Appuntamento mercoledì 1 Aprile alle 20 per l'iniziativa finale del progetto che ha affrontato il tema dell'affido familiare



EMPOLI — Dopo un aperitivo di benvenuto alcune famiglie affidatarie di minori racconteranno la loro esperienza. La serata poi si concluderà con la proiezione del film "La mia casa è la tua" di Emmanuel Exitu.

Il progetto ha previsto la realizzazione di due corsi di formazione che sono risultati molto partecipati e che hanno consentito ai corsisti di acquisire maggiori strumenti, sia pratici che teorici, per gestire affidi di minori in difficoltà. Un tema molto importante che mette al centro il ruolo degli adulti nell'affiancare i minori che si trovano disorientati e in situazioni di disagio.

Il progetto è stato possibile grazie al CAE - Centro Accoglienza di Empoli, (insieme con: Agesci, ASL 11 - Centro Affidi 'La Cicogna', Associazione Videa, Misericordia di Montelupo, Parrocchia Santa Verdiana e cooperativa sociale Il Piccolo Principe) che ha usufruito del finanziamento erogato dal CESVOT.

L'evento finale di mercoledì sera è un modo per sensibilizzare ancora di più la città su tale tema e per restituire i risultati dell'intero percorso compiuto dalle organizzazioni e dalle persone coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità