Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 13:05
Chocomoments, la mostra del cioccolato artigianale

Creazioni, degustazioni e cooking show con Domenico Spadafora da venerdì 6 a domenica 8 Febbraio, dalle 10 alle 20, in piazza Farinata degli Uberti
EMPOLI — L'evento goloso, con la sua squadra dei maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia, è organizzato dall'associazione ‘ChocoMoments’.
Nel corso della Festa del cioccolato sarà possibile partecipare alle tante iniziative in programma, un laboratorio a cielo aperto dove sono previsti cooking show, lezioni per adulti e laboratori per i bambini per imparare giocando con il cioccolato.
“ChocoMoments Empoli” non è solo una mostra-mercato, è anche un modo originale per promuovere la cultura del cioccolato buono e che fa bene, lavorato seguendo protocolli rigidi e con prodotti di altissima qualità.
Nel corso delle tre giornate gli adulti avranno la possibilità di imparare a realizzare una sacher e a fare i cioccolatini in casa con veri e propri mini-corsi di pralineria, previsti domenica dalle 10 alle 12.
Ma i veri protagonisti dell'evento saranno i bambini, per i quali sabato e domenica dalle 15.30 alle 17.30 sarà aperto lo spazio Babyciok, all'interno del quale sarà possibile improvvisare con il cioccolato, cimentandosi nella realizzazione di cioccolatini.
Al termine dei laboratori tutti i bambini delle scuole riceveranno un divertente segnalibro con il quale avranno diritto ad uno sconto per partecipare ai laboratori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI