QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 22 febbraio 2020

Attualità lunedì 01 settembre 2014 ore 16:27

Cinema in piazza, 3000 presenze in sedici giorni

Tempo di bilanci dopo la conclusione, avvenuta ieri, della prima rassegna di cinema gratuito. Per il sindaco Barnini è stata una "scelta indovinata"



EMPOLI — Dal 16 di agosto, ogni sera, sono stati proposti film non in anteprima ma già visti sugli schermi dei cinema italiani. Proiezioni che però hanno avuto il seguito sperato, se si pensa che le cento poltroncine sistemate dalla GispyMovies in piazza Farinata degli Uberti sono state sempre occupate.

Si è dimostrata vincente la scelta, portata avanti proprio grazie alla collaborazione con la GipsyMovie, di portare il cinema in piazza, con la collocazione ogni sera dello schermo, del proiettore e della platea semovibile.

Molti sono stati inoltre i cittadini che, come suggerito dal sindaco Brenda Barnini, si sono portati la sedia da casa per potersi godere seduti lo spettacolo. E proprio il sindaco Barnini ha espresso la propria soddisfazione per l'apprezzamento che gli empolesi hanno mostrato per questa novità. "I numeri confermano - ha detto Barnini - che sono tanti gli empolesi che in agosto rimangono in città ed è importante che l’amministrazione si impegni ad offrire eventi estivi di svago e offerta culturale”.



Tag

Coronavirus, la farmacista di Codogno: «Sono alla ricerca di una mascherina anche per me»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità