Attualità martedì 09 settembre 2014 ore 10:55
Confronto aperto sul centro per la disabilità

Il sindaco Barnini, l’assessore Mostardini e il direttore generale dell’Asl 11 Piovi hanno incontrano operatori e famiglie del centro di Cerbaiola
EMPOLI — L’obiettivo dell'incontro è stato quello di iniziare un percorso di condivisione con operatori e famiglie sul progetto di un nuovo centro per la disabilità, raccogliendo idee, proposte e contributi dai soggetti direttamente interessati. Nello stesso tempo è stato ritenuto necessario aprire un confronto sulle prospettive e le opportunità di una riqualificazione dei servizi semiresidenziali per disabili e sullo sviluppo dei servizi dedicati all’autismo sul territorio.
All'incontro hanno partecipato anche il direttore dei Servizi Sociali della Asl Rossella Bolrdini e la responsabile delle residenze sanitarie per disabili Maria Ignazia Scibetta.
Da questo punto di vista gli obiettivi dell'amministrazione comunale sono la qualificazione dei servizi e la loro pianificazione in un’ottica di lungo periodo nonché la progettazione di un nuovo spazio secondo i più avanzati standard di qualità, accessibilità e sicurezza, dotato di tutti i comfort e le caratteristiche per il risparmio energetico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI