Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 27 ottobre 2015 ore 16:29

Continua l'avventura di Ludicomix

L'appuntamento con l'evento fantasy è per il 16 e 17 aprile 2016. Sarà un’edizione ancora più grande pronta ad accogliere migliaia di visitatori



EMPOLI — Cinquantamila presenze nella due giorni dell’ultima edizione 2015. Un’avventura cominciata undici anni fa quasi per gioco da ‘pionieri’ del settore e che oggi è ormai una realtà matura e in crescita.

La macchina organizzativa è già al lavoro da settimane per non deludere il pubblico di appassionati e curiosi.

Ecco che il Comune di Empoli, insieme alle associazioni Ludicom e ItLUG - Italian LEGO User Group, annunciano le date della prossima edizione di Ludicomix Bricks & Kids: la manifestazione si svolgerà nel weekend di sabato 16 e domenica 17 aprile, nel cuore della primavera 2016.

La location sarà ancora il centro storico di Empoli che nel 2015 ha accolto con entusiasmo decina di migliaia di visitatori.

La diffusione delle date avviene a pochi giorni da “Lucca Comics and games”, il grande evento nazionale e internazionale che si svolge dal 29 ottobre al 1 novembre nell’ormai riconosciuta ‘capitale’ del mondo del fumetto, del gioco, dell’animazione, dell’illustrazione e del cinema.

Molti degli appassionati del genere che invaderanno Lucca hanno imparato a considerare anche la due giorni ‘Made in Empoli’ Ludicomix Bricks & Kids, come appuntamento imprescindibile della loro agenda.

E proprio a Lucca le associazioni Ludicom e ItLUG - Italian LEGO User Group son impegnate in questi giorni.

La manifestazione Ludicomix nasce nel 2004 registrando negli anni un costante e crescente successo che la porta ad affermarsi come uno degli eventi di rilievo del panorama empolese. Nel 2015 viene siglata l’unione con Mattoncini a Palazzo, l’altro importante evento a carattere ludico della città, e grazie alla partecipazione diretta del Comune di Empoli nasce Ludicomix Bricks & Kids. La manifestazione si sposta nelle piazze e vie del centro, trasformando di fatto “i’ Giro d’Empoli” in un grande palcoscenico dedicato al gioco e al divertimento e triplicando il numero dei visitatori delle aree a pagamento.

Ludicomix Bricks & Kids si conferma dunque come manifestazione “patrimonio degli empolesi” ma anche come uno degli eventi più attesi del panorama ludico-culturale italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno