Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 02 luglio 2015 ore 18:30

Cucina, birra, musica: è il Baviera Fest 2015

Grande attesa per l'esibizione della prima orchestra bavarese. La kermesse prende il via venerdì 3 luglio e andrà avanti fino al 19 del mese



ALTOPASCIO — Al via, venerdì 3 luglio, la settima edizione del Bavierafest con il sindaco Maurizio Marchetti che farà lo stappo simbolico della prima botte di birra Herrbrau.

La manifestazione del folclore tipico bavarese patrocinata dal Comune di Altopascio andrà avanti fino a domenica 19 luglio (orario 19.30-24) in piazza Aldo Moro, a pochi passi dal centro storico e a 600 metri dall’uscita dell’Autostrada Firenze-Mare A11. L’area è dotata di parcheggio.

Grande attesa per la prima orchestra bavarese che salirà sul palco del Bavierafest Altopascio, si tratta del caratteristico quartetto “GRANZLAND POWER. L’orchestra è una coinvolgente band che ha nel repertorio musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico, un simpatico show con varie “gag” e tanti prosit. E’ una delle Band ufficiali del Bavierafest Tour dal 2010.

Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel gigante (con i suoi 44 centimetri di lunghezza è il più grande della Germania), le deliziose costine di maiale, il pollo arrosto, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), i crauti e i dolci strudel e sacher, un palco per ospitare nei fine settimana, una coinvolgente ed entusiasmante orchestra tipica con musica Bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico e tanti prosit, per finire con i  boccali di birra della birreria bavarese “Herrnbrau”.

Particolari le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni (6mila litri) per la festa di Altopascio che sono: la “Tradition”, la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata “Weisse”, birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura “Dunkel” straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

Abbinata alla festa è allestita un'area giochi con attrazioni per bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità