Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 27 settembre 2015 ore 10:30

Arcivescovo di Mossoul visita il Movimento Shalom

Incontro lunedì 28 settembre per una conferenza su iniziativa promossa dalle parrocchie di Fucecchio e della parrocchia di Cerreto Guidi



FUCECCHIO — Il Movimento Shalom da oltre un anno sta seguendo e sostenendo i cristiani perseguitati dell’Iraq che sono fuggiti dalla piana di Ninive nell’estate 2014 a causa della persecuzione del califfato islamico e si sono rifugiati a Erbil nel Kurdistan iracheno.

“Abbiamo consegnato contributi per circa 22mila euro nel corso di questo anno - ha dichiarato don Andrea Cristiani, fondatore di Shalom - oltre a medicine e vestiario proprio per dare una mano e alleviare la sofferenza di questi nostri fratelli, seguendo l’invito che ci ha fatto esplicitamente papa Francesco”.

S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe, Arcieparca di Mossul dei Siri, profugo a Erbil nel Kurdistan Irakeno sarà ospite lunedì 28 settembre di Shalom, e racconterà la situazione dei cristiani perseguitati dall’Isis durante una conferenza promossa dalle parrocchie di Fucecchio, la parrocchia di Cerreto Guidi e il Movimento Shalom.

Programma: alle 18 – Chiesa Collegiata: Santa MESSA per i Cristiani perseguitati nel mondo presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe, Arcieparca di Mossul dei Siri.

Alle 21.15 – Sala del Poggio: “Martiri cristiani di oggi” – Testimonianza di S. E. Rev.ma Mons. Boutros Moshe, Arcieparca di Mossul dei Siri, profugo a Erbil nel Kurdistan Irakeno. Sarà presente anche la giornalista di RTV 38 Nuria Biuzzi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità