comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 8° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 29 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, Baldanti: «Pochi tamponi fatti? Le accuse sono un'offesa»

Attualità giovedì 19 novembre 2015 ore 16:15

Ancora iniziative per promuovere l'affido

Continua il calendario degli appuntamenti d'informazione e intrattenimento organizzati in tutti i comuni del Valdarno Inferiore ed Empolese Valdelsa



CASTELFRANCO — Proseguono le iniziative de L’Affido si fa forte, il progetto promosso dalla Regione Toscana e che vede impegnato in prima linea il Centro Affidi dei Comuni del Valdarno Inferiore (Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato, Santa Croce sull' Arno) e dell’Unione dei comuni del Ciircondario Empolese Valdelsa (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Vinci) in collaborazione con istituzioni pubbliche e associazioni del territorio, per un totale di più di 80 soggetti.

Domani in particolare, con la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, è da segnalare l'iniziativa al Museo del Vetro a Empoli dalle 15 alle 18,30, che si aprirà con l’esibizione del gruppo canoro Caterina di Ponte a Egola a cui seguiranno i saluti delle autorità e poi l'apertura degli spazi informativi e dei dibattiti.

Negli spazi informativi saranno a disposizione dei cittadini le associazioni Hippa e Lella e Frida Kahlo di San Miniato, l’Auser territoriale di Pisa, le associazioni di Empoli Arci Empolese-Valdelsa, Cesvot area Centro, Centro di Accoglienza, Centro Arti Figurative, Misericordia e la Consulta del Volontariato di Fucecchio.

Nello spazio dibattiti dalle 16 alle 16,45 si parlerà di affido interculturale con le associazioni Arturo di Santa Croce sull’Arno, Nosotras di Firenze, Società della Salute Valdarno Inferiore, Nour-seconda generazione di Santa Croce sull’Arno, CO.S.SAN. Comunità Senegalese di Santa Croce sull’Arno.

Dalle 16,45 alle 17,30 si affronterà il tema dell’affido in emergenza “Mi casa es tu casa” con la cooperativa sociale La Pietra d’Angolo di San Miniato e le Società della Salute di Empoli e Valdarno Inferiore.

Dalle 17,30 alle 18,15, infine, si illustrerà l’affido part-time con l’associazione Famiglia Aperta di Pisa e le Società della Salute di Empoli e Valdarno Inferiore.

Il canto chiuderà questa giornata dedicata ai diritti dell’infanzia grazie all’esibizione dei Senza Tempo di Santa Croce sull’Arno.

Contestualmente proseguono anche le iniziative sul territorio nell’ambito del progetto “L’Affido si fa forte”: domani (venerdì 20 novembre) attività informative sul tema si terranno a Empoli anche al centro CO.ME.TE, nello spazio espositivo del Circolo Arti Figurative con la compagnia teatrale “No, grazie!”, e a Fucecchio con i laboratori per bambini nell’istituto comprensivo statale “Montanelli-Petrarca” promossi dalla Consulta del Volontariato e dalla direzione didattica di Fucecchio.

Sabato 21 novembre dalle 15 alle 18 la Consulta del Volontariato e la Sezione Soci Coop faranno una campagna di sensibilizzazione nel negozio Coop di Fucecchio.

Domenica 22 novembre dalle 10 alle 12 la Consulta del Volontariato proseguirà la campagna presso le parrocchie dell’Unità Pastorale di Fucecchio e l’associazione Raggio di Speranza terrà un incontro informativo Affido: parliamone alle 15,30 nell’Oratorio San Severo a Castelfranco di Sotto.

Mercoledì 25 novembre infine un incontro informativo sull’affido si svolgerà alle  17 alla scuola primaria Machiavelli di Montespertoli promossa dall’istituto comprensivo statale Don Lorenzo Milani e dalla direzione didattica secondo circolo di Empoli.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità