Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 11:00

Doccia ghiacciata per il sindaco Spinelli

Il primo cittadino di Fucecchio dà l'esempio e fa anche una donazione. Nomination per i sindaci Deidda, Rossetti, Galligani e Pappalardo



FUCECCHIO — Anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli accetta la sfida della doccia ghiacciata e insieme ad un amico compie questo gesto di solidarietà. 

"Questo gesto non deve essere considerato solo un gioco spinto dal web - dice Spinelli sul suo profilo facebook-.La prima secchiata è stata ideata da Pete Frates, 29 anni, malato di Sla ed ex promessa del baseball americano.Negli Stati Uniti hanno già raccolto donazioni per 62.5 milioni di dollari. 

In Italia anche l’Aisla, l’Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, ha aderito ufficialmente alla campagna. Fino ad ora, segnala l’Aisla sul suo profilo Facebook, sono stati raccolti in Italia 125 mila euro.
Parlare di malattie come la SLA non è mai facile,ci vuole tatto e rispetto sia per i malati che per le famiglie, quindi se un gesto goliardico come questo può spingere milioni di piccole donazioni allora sono disposto anch'io a mettermi in gioco e prendermi una secchiata d'acqua.
A mia volta nomino il sindaco di Buggiano Pier Luigi Galligani , il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda, il sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti e il sindaco del Comune di Larciano Antonio Pappalardo. Il sito a cui fare la donazione è http://www.aisla.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ice Bucket Challenge Spinelli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità