Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 17:56

Fucecchio accoglie una famiglia Afghana

In cerca di un futuro migliore e più sicuro i genitori con i tre figli piccoli sono arrivati nel comprensorio. Il padre era imprenditore tessile



FUCECCHIO — Nasrallah e Marwa sono fuggiti con i loro tre figli piccoli dopo il ritiro delle truppe alleate e la caduta del governo in carica, in cerca di un futuro di pace hanno lasciato il loro paese, l'Afghanistan, dove lui era un imprenditore nel settore tessile

Così sono arrivati in Italia e oggi sono stati accolti a Fucecchio, nella sala del Consiglio Comunale. A dare il benvenuto alla famiglia c'era la vicesindaca Emma Donnini, insieme all'Arciprete della Collegiata Don Andrea Cristiani e alla vicepresidente del Movimento Shalom, Chiara Boddi.

Anche il sindaco Alessio Spinelli, che non ha potuto partecipare direttamente in presenza, è intervenuto da remoto per portare il proprio saluto a questi nuovi cittadini.

"Ripensando alle immagini che abbiamo visto in TV - ha detto la vicesindaca Donnini - e vedendo oggi questi bambini qui con noi è difficile trattenere l'emozione. Come ha detto recentemente il nostro presidente della Repubblica, chi proclama il rispetto dei diritti non può negare l'accoglienza". 

Ai cittadini afgani l'amministrazione comunale ha donato una pergamena in segno di benvenuto e alcuni giochi per i loro bambini.

"Come pastore della comunità cristiana di Fucecchio - ha dichiarato Don Andrea Cristiani - sono qui ad accogliere questi nostri fratelli. La fratellanza è l'unica strada da perseguire se non vogliamo arrivare alla distruzione dell'umanità".

La vicepresidente di Shalom, Chiara Boddi, ha portato il saluto del movimento ai nuovi arrivati e ha invitato la bambina e i bambini al nuovo centro educativo Atelier Shalom di Fucecchio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità