Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:EMPOLI20°29°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'orsa con tre cuccioli a passeggio nel borgo in Abruzzo: il video delle telecamere di sorveglianza
L'orsa con tre cuccioli a passeggio nel borgo in Abruzzo: il video delle telecamere di sorveglianza

Cronaca mercoledì 27 agosto 2025 ore 07:55

Addio Franco Polidori, pioniere di radio e tv

Franco Polidori
Foto di: Facebook

Giornalista impegnato nel racconto dell'agricoltura, aveva ricevuto di recente il riconoscimento per i 40 anni di iscrizione all'Ordine



FUCECCHIO — È venuto a mancare a 70 anni Franco Polidori, giornalista e presidente di Arga Toscana, l'Associazione regionale di giornalisti esperti in agricoltura, alimentazione, ambiente e territorio.

Una grave perdita nel mondo del giornalismo, non solo della carta: Polidori, infatti, è stato pioniere delle prime trasmissioni televisive a Rtmv e radiofoniche a Radioquattro. Per alcuni anni è stato anche presidente dell’associazione Fiera del Libro Toscano.

"La sindaca Emma Donnini e l'intera amministrazione comunale si uniscono al dolore della famiglia di Franco Polidori - hanno scritto dal Comune in una nota - penna schietta, curiosa e intelligente, uomo di cultura e votato alla scrittura, nello scorso mese di Marzo aveva ricevuto il riconoscimento da parte dell'Ordine dei giornalisti per i 40 anni di attività. Un giornalista che per decenni ha raccontato la nostra storia con competenza, arguzia e carisma".

E anche dall'Ordine dei giornalisti della Toscana è arrivato un ricordo di Polidori. "Franco è stato un collega attento, corretto e sempre disponibile - ha detto il presidente Giampaolo Marchini - la sua capacità di ascolto, la passione per il territorio e il suo stile sobrio e rispettoso mancheranno a tutti noi".

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 28 Agosto alle 10, nella Chiesa Collegiata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I lavoratori dell'azienda in liquidazione sono senza stipendio: è stato chiesto di attivare ammortizzatori sociali per il loro sostentamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità