Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 15:05

Anche la Lega non vuole i migranti in centro

Marco Cordone

Dopo le perplessitàespresse dal Pd locale, arriva un no netto da Marco Cordone sull'apertura di una struttura di accoglienza nella città di Montanelli



FUCECCHIO — "Sull'arrivo di una ventina di richiedenti asilo nel comune di Fucecchio - ha commentato il segretario della Lega Nord per l'Empolese Valdelsa -, e soprattutto nel centro della cittadina che ha dato i natali a Indro Montanelli, diciamo basta a questa immigrazione sconsiderata. Dobbiamo pensare alle nostre comunità e ai nostri giovani disoccupati. Aiutiamoli a casa loro, altrimenti la gente si ribellerà.Invitiamo il Sindaco di Fucecchio, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini ".

"Invitiamo il sindaco di Fucecchio - ha poi aggiunto Cordone -, che è anche il delegato alle politiche migratorie dell'Unione dei Comuni Circondario dell'Empolese Valdelsa, a non prendere sottogamba il disagio dei cittadini. Questa immigrazione sconsiderata costa all'Italia poco meno di 4 miliardi di euro di cui nemmeno la quinta parte arriva dall'Europa e quindi sono soldi nostri. I comuni non hanno risorse illimitate, pertanto chiediamo che vengano messi in campo, tutti i mezzi a disposizione per garantire un severo controllo del territorio in termini di sicurezza, oltrechè una capillare rete di monitoraggio della gestione dei richiedenti asilo politico distribuiti sui territori dei singoli comuni. A questo proposito, chiediamo che siano formate commissioni consiliari e regionali ad hoc con prerogative ispettive".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità