Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 15:26

Bimbi e palloncini per festeggiare la Liberazione

La celebrazione in via 1° Settembre, luogo simbolo della Liberazione dove, da alcuni anni, campeggia la targa che ricorda quel giorno del 1944



FUCECCHIO — La cerimonia è stata condotta dal vicesindaco Emma Donnini, con gli studenti che hanno rievocato i momenti tragici della guerra, i 175 caduti dell’Eccidio del Padule e i morti sotto i bombardamenti, ma anche la rinascita del paese, la crescita economica, fino ai giorni più recenti con un messaggio di unione e di pace che ha fatto riferimento anche all’Europa.

Grazie all’impegno di insegnanti e studenti questo anniversario della Liberazione a Fucecchio ha assunto quindi un valore particolarmente significativo perché il messaggio è stato rivolto in particolare ai giovani che sono stati anche i protagonisti dell’evento.

“Oggi - ha detto la vicesindaco Emma Donnini – è nato ufficialmente l’hashtag #fucecchioèlibera, voluto proprio da quei giovani che si riconoscono nei valori della pace e della libertà su cui sono fondate l’Italia e l’Europa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità