Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 ottobre 2020 ore 11:41

Borracce in alluminio per tutti gli studenti

Plastic-free, prosegue il progetto iniziato lo scorso anno con la consegna delle borracce a tutte le classi prime delle scuole primarie



FUCECCHIO — Le scuole di Fucecchio all'insegna del Plastic-Free. Dopo il progetto partito lo scorso anno, che ha dotato di borracce tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio comunale (oltre duemila), quest'anno l'amministrazione ha consegnato le borracce ai nuovi studenti che intraprendono il percorso scolastico, ovvero tutti gli alunni delle classi prime delle scuole primarie, per un totale di circa 200 borracce consegnate.

Le distribuzione di queste borracce, riutilizzabili, personalizzate e facili da usare, ha come obiettivo il ridurre l'utilizzo della plastica mono-uso nelle scuole e allo stesso tempo sensibilizzare i ragazzi sul tema dell'inquinamento e del rispetto del nostro pianeta, visto il pesantissimo impatto ambientale che le materie plastiche stanno avendo sull'ambiente.

"Finalmente, e a maggior ragione quest'anno, riparte l'educazione civica nelle scuole - hanno detto l'assessore all'istruzione Emma Donnini e l'assessore all'ambiente Valentina Russoniello - fondamentale per insegnare fin da piccoli l'importanza di seguire comportamenti improntati al rispetto e al dovere civico. In questo caso in particolare, la consegna delle borracce vuole essere un gesto simbolico da parte dell'Amministrazione affinché i bambini possano crescere con la consapevolezza che la salvaguardia e il rispetto dell'ambiente rappresentano due tematiche fondamentali per il futuro del nostro pianeta".

Le borracce sono state donate dalla Fucecchio Servizi Srl e dal Bar Gelsa, una società e un'attività commerciale che l'amministrazione ringrazia particolarmente per la sensibilità dimostrata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità