Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 17:05

Cantieri per la cura del verde

Finanziati dalla Regione Toscana con 65mila euro alcuni interventi di controllo vegetativo in ambito urbano e periurbano



FUCECCHIO — Al via sul territorio di Fucecchio una serie di interventi di controllo vegetativo realizzati grazie all'importante finanziamento della Regione Toscana, che ha deciso di investire 65 mila euro di risorse per questa importante opera di manutenzione straordinaria.

I lavori prevedono il taglio della vegetazione arbustiva ed arborea su ambo i lati del fiume Arno, nel tratto compreso tra il ponte nuovo e il vecchio ponte che porta a San Pierino. L’obiettivo dell'intervento è favorire il regolare deflusso delle acque verso valle, la raccolta dei rifiuti che si trovano sulle sponde e l'abbattimento di piante che ostacolano il normale scorrimento della corrente. Ma non solo. L'intervento, infatti, prevede anche il taglio delle piante pericolanti che, in caso di piena, potrebbero creare delle barriere ed ostruire il deflusso all'altezza dei ponti.

L'opera, realizzata dal Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, rappresenta un intervento di manutenzione straordinaria, a differenza dei tagli sulla golena d’Arno a valle del vecchio ponte, realizzati negli anni scorsi e da ripetere quest'anno, che rappresentano invece interventi di manutenzione ordinaria.

Con il Genio Civile della Regione Toscana e il Consorzio di Bonifica, il Comune di Fucecchio ha allo studio un miglioramento delle sponde arginali e la creazione di banchine percorribili da mezzi meccanici nelle zone urbane di golena per riportare al suo originario splendore l'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità