Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 14 dicembre 2021 ore 15:44

Taglio del verde, tre giorni di stop al traffico

Lavori di potatura (foto di repertorio)

Potature a Massarella e sulla strada tra il capoluogo e San Pierino. Per raggiungere la frazione, sarà possibile utilizzare solo la circonvallazione



FUCECCHIO — A partire da domani, mercoledì 15 Dicembre, la manutenzione del verde richiederà tre giorni di chiusura al traffico di un tratto di via Sanminiatese a Fucecchio e di via Ramoni a Massarella

L'intervento riguarda i grandi platani che costeggiano la strada che da Fucecchio conduce a San Pierino, prima del vecchio ponte sull'Arno. Le piante, infatti, necessitano di un significativo intervento di potatura e per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori, via Sanminiatese, dall'incrocio con viale Gramsci, viale Fratelli Rosselli e via Cecconi, sarà chiusa al traffico veicolare fino a via di Ponzano dalle 8,30 alle 17,30. Al di fuori di questi orari, la strada sarà regolarmente aperta al transito.


Durante i lavori, la comunicazione stradale tra Fucecchio e San Pierino sarà garantita solo dalla circonvallazione che attraversa il fiume a est dell'abitato.

I veicoli che a Fucecchio percorrono viale Gramsci, una volta giunti all'intersezione con via Sanminiatese, non potranno infatti proseguire verso San Pierino, ma avranno l'obbligo di svolta in via Cecconi oppure in viale Fratelli Rosselli, per poi raggiungere San Pierino attraverso via Battisti e la nuova circonvallazione. Chi, invece, percorre via Battisti troverà, all'intersezione con viale Fratelli Rosselli, le indicazioni di chiusura di via Sanminiatese e quindi potrà proseguire in direzione del ponte soltanto per immettersi nel parcheggio prospiciente la Buca del Palio oppure per raggiungere via Cecconi.

Un secondo intervento di potatura delle piante, interesserà invece via Ramoni, nella frazione di Massarella. La strada sarà chiusa all'altezza del numero civico 125 nella sola giornata di domani ed è presumibile che la strada venga riaperta già nel pomeriggio. Coloro che da Massarella dovranno raggiungere Fucecchio potranno utilizzare la viabilità alternativa e quindi indirizzarsi verso la località Cavallaia e, successivamente, sulla Francesca, passando per la località Botteghe, oppure nell'altra direzione tramite via delle Cerbaie e via Pesciatina raggiungendo Fucecchio attraverso via Montebono, via Casabianca o dalla località Vedute. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca