Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 18:30

"Commercianti e residenti della Ferruzza ko"

L'attacco arriva da Simone Testai, Forza Italia: "Per la rotatoria verrà sacrificata gran parte della piazza della Ferruzza, che conta 47 posti auto"



FUCECCHIO — "Considerato l'attuale utilizzo della piazza, che ogni giorno è affollata di macchine, che spesso gli avventori degli esercizi commerciali limitrofi per usufruire di detti servizi, sono costretti a parcheggiare seppur temporaneamente sui marciapiedi, causa la mancanza di parcheggi in numero sufficiente, questa scelta progettuale mi appare alquanto inadeguata ed inopportuna, lesiva degli interessi commerciali dei numerosi esercizi che attestano sulle strade poc'anzi citate."

"Ancora una volta l'amministrazione a “trazione” PD, dimostra di non avere a cuore le sorti delle numerose partite iva, che lottano ogni giorno con la crisi, e affrontano immensi sacrifici anche per tutelare i posti di lavoro dei loro dipendenti, perseguendo progetti di vecchia data, senza accorgersi del mutamento delle esigenze dei cittadini e delle attività commerciali, dimostrando una volta ancora di non essere ne lungimiranti ne capaci di adeguarsi ai tempi che cambiano, perseguendo ciò che è e rimane solo un fine politico e non gli interessi dei cittadin"i.

Questa la proposta di Forza Italia: "Secondo noi la rotatoria potrebbe essere realizzata senza la realizzazione del prolungamento di viale Marco Polo, e quindi non invadendo l'attuale piazza con le corsie di detto viale, regolando le immissioni nelle vie limitrofe semplicemente con sensi unici".

"Altra soluzione senza stravolgere il progetto realizzato, sarebbe quello di eliminare il giardino in progetto tra viale Colombo e via Marco Polo destinandolo a parcheggio, ma detta soluzione consentirebbe di recuperare soltanto una decina di posti auto e non inciderebbe sulla riduzione dei costi".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca