Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 06 dicembre 2020 ore 16:35

Contagi Covid, arrivano segnali "Incoraggianti"

Contagi da Covid, Fucecchio scende sotto quota 100 dopo 5 settimane. Il sindaco: “Segnali incoraggianti ma occorre mantenere atteggiamento prudente”



FUCECCHIO — Dopo cinque settimane consecutive sopra quota 100 contagi (nell'ultima erano stati 116) scende il numero delle persone risultate positive al Covid a Fucecchio. Negli ultimi sette giorni sono stati 93, con un riduzione di circa il 20%.

"La situazione sta migliorando a Fucecchio come in tutta la regione - commenta il sindaco Alessio Spinelli - non a caso la Toscana da oggi torna a essere zona arancione. La prudenza, però, deve essere assolutamente mantenuta, dobbiamo fare tutto il possibile per ridurre ulteriormente l'indice di contagio. La riapertura di molti negozi e il rientro a scuola dei ragazzi di seconda e terza media sono passi avanti verso il ritorno ad una normalità che manca a tutti. Confido ancora nella responsabilità dei miei concittadini che nella stragrande maggioranza dei casi si è sempre comportata con grande senso civico.

L'amministrazione comunale intanto è impegnata nella raccolta delle domande per l'assegnazione dei Buoni Spesa alle famiglie più bisognose e a quelle colpite dalla crisi economica causata dall'emergenza Covid. Grazie anche alla collaborazione dell'associazione La Calamita stiamo facendo un grande lavoro per supportare i cittadini anche nella compilazione. Fucecchio anche in questo caso sta mostrando il proprio volto migliore, quello di una realtà solidale e coesa". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità