Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 22 novembre 2020 ore 15:27

Contagi, un'altra settimana a tre cifre

Contagi da Covid, a Fucecchio un'altra settimana a tre cifre con 132 nuovi tamponi positivi. Tutti i dati nel consueto report



FUCECCHIO — Nonostante qualche timido segnale incoraggiante negli ultimi giorni, il numero settimanale di contagi da Covid a Fucecchio non accenna a diminuire. Per la quarta settimana consecutiva le persone risultate positive al tampone sono stabilmente oltre quota 100. Per l'esattezza negli ultimi sette giorni sono stati 132, 12 in più rispetto alla settimana precedente. 

Un dato in linea con quello dei comuni dell'Empolese Valdelsa, del Valdarno Inferiore e delle zone maggiormente colpite a livello regionale in questa seconda ondata.

“Come ebbi modo di evidenziare domenica scorsa – sottolinea il sindaco Alessio Spinelli – è troppo presto ancora per vedere i primi risultati del lockdown. La Toscana è stata inserita in zona rossa da pochi giorni e ancora i dati non possono beneficiare delle misure adottate. 

Qualche miglioramento forse potremmo iniziare ad intravederlo dalla prossima settimana, almeno questo è l'auspicio. Il comportamento delle persone, tranne qualche caso isolato, mi pare improntato ad un forte senso di responsabilità e credo che questo sia indispensabile per poter sperare in una riduzione del contagio. 

Un comportamento che, a mio avviso, oltre a garantire la propria e l'altrui salute, rappresenta anche una forma di rispetto per i familiari delle persone decedute, per chi si trova ricoverato in ospedale e per il personale medico e sanitario che sta mettendo tutte le proprie energie giorno e notte per curare le persone”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca