Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 14:37

Costumi storici e sogni nella sfilata del Checchi

In passerella anche i lavori didattici realizzati dagli allievi di tutte le classi dell'Istituto e che hanno avuto come tema conduttore il fiore.



FUCECCHIO — Sabato scorso 14 maggio nella sede del liceo in via Padre Checchi hanno sfilato gli abiti storici e il gonfalone realizzati dagli studenti del settore Moda dell'Istituto Checchi.

Sogni in fiore è stata curata e diretta dalla professoressa Grazia Focardi ed organizzata in collaborazione con due ex studentesse, Giulia Candura e Maila Nigi. Nell'occasione i Fratres-Donatori di Sangue hanno premiato, con due costumi realizzati dagli studenti, la Contrada Samo per essere risultata la contrada che ha effettuato il maggior numero di donazioni.

L'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore alla scuola Emma Donnini e dall'assessore al Palio Daniele Cei, si è complimentata con gli studenti e con la professoressa Focardi per la bellezza dei costumi realizzati e per la preziosa collaborazione con il Palio di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità