Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 11:46

Covid-19, un cittadino cinese dona 800 mascherine

Nuovo gesto di solidarietà nel fucecchiese, il sindaco Spinelli: "La nostra comunità si sta confermando generosa in tutte le sue componenti"



FUCECCHIO — Continua la catena di solidarietà legata all'emergenza Coronavirus. Dopo il grande impegno delle associazioni di volontariato impegnate nel supporto alla popolazione per la consegna di cibo e medicinali, dopo le donazioni arrivate anche da alcune comunità straniere tramite le loro associazioni, ieri è stata la volta di un singolo cittadino di nazionalità cinese che ha voluto esprimere la propria solidarietà alla città di Fucecchio e all'Italia donando personalmente 800 mascherine da impiegare in ambito medico o assistenziale

A ricevere il prezioso dono è stato ieri in sala del consiglio l'assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti.

"La nostra comunità - ha commentato il sindaco Alessio Spinelli - si sta confermando generosa in tutte le sue componenti. Ringrazio ancora una volta cittadini e associazioni che fanno donazioni, i tanti volontari impegnati nei servizi di assistenza e i medici e gli operatori sanitari impegnati sul "fronte" di questa grande battaglia per la nostra salute".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno