Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca domenica 14 giugno 2020 ore 17:04

Covid, un caso positivo nel Cuoio

Covid-19, un nuovo caso di positività a Fucecchio. E' una signora di 70 anni completamente asintomatica, risultata positiva ad un controllo



FUCECCHIO — C'è un nuovo caso di positività al Covid-19 a Fucecchio. Il primo da quando, sabato 6 giugno, era stato raggiunto il traguardo di zero positivi sul territorio comunale. Si tratta di una signora di 70 anni, completamente asintomatica, risultata positiva ad un controllo effettuato prima di un ricovero ospedaliero. E’ il trentasettesimo caso accertato a Fucecchio (16,1 ogni 10 mila abitanti) dall'inizio dell'epidemia e l'unico attualmente positivo. Ricordiamo che nel territorio dei 15 comuni della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa (oltre 240 mila abitanti) sono stati appena 2 i casi di positività accertati dal 1° giugno ad oggi. Numeri particolarmente incoraggianti: con 16,6 casi ogni 10mila abitanti la zona è tra quelle con il tasso più basso in Toscana, al pari delle province di Siena (16,5) e Livorno (16,6) e nettamente al di sotto della media regionale (27,3).

“Quest’ultimo caso – commenta il sindaco Alessio Spinelli – è stato individuato soltanto a seguito di un controllo senza che la signora avesse manifestato sintomi del virus. Questo però significa che il Covid-19, anche se in forma più silenziosa, è ancora tra noi e che quindi è opportuno continuare a rispettare tutte le misure di sicurezza come il frequente lavaggio delle mani, il distanziamento e l'uso della mascherina. Detto questo, è anche giusto sottolineare come nella nostra zona la situazione sia migliorata particolarmente con un numero di casi attualmente positivi veramente molto basso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità