Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 07:00

Disabilità mentale, il comitato scrive ai sindaci

Un momento del convegno

Il gruppo "E ora non mi rinchiudere" ha inviato una lettera per chiedere alle amministrazioni di Cuoio e Empolese di valutare le alternative al centro



FUCECCHIO — Valutare alternative al centro polivalente e ricercare l'obiettivo di una vita indipendente per i malati. Questo, in estrema sintesi, chiede il comitato E ora non mi rinchiudere nella lettera inviata ai sindaci del territorio della ex Asl11, nel Cuoio e nell'Empolese.

La richiesta è di aprire una discussione tra istituzioni, associazioni e cittadini sulle politiche socio-sanitarie per la disabilità mentale, in cui vagliare eventuali alternative al progetto del centro polivalente da 70 posti a Empoli, nella prospettiva del perseguimento dell'obiettivo di una vita indipendente per le persone con disabilità mentale, come indicato nel "manifesto" presentato al convegno del 27 febbraio scorso e in coerenza con le indicazioni di tutti gli atti di indirizzo, regionali, nazionali e internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità