Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 07:00

Disabilità mentale, il comitato scrive ai sindaci

Un momento del convegno

Il gruppo "E ora non mi rinchiudere" ha inviato una lettera per chiedere alle amministrazioni di Cuoio e Empolese di valutare le alternative al centro



FUCECCHIO — Valutare alternative al centro polivalente e ricercare l'obiettivo di una vita indipendente per i malati. Questo, in estrema sintesi, chiede il comitato E ora non mi rinchiudere nella lettera inviata ai sindaci del territorio della ex Asl11, nel Cuoio e nell'Empolese.

La richiesta è di aprire una discussione tra istituzioni, associazioni e cittadini sulle politiche socio-sanitarie per la disabilità mentale, in cui vagliare eventuali alternative al progetto del centro polivalente da 70 posti a Empoli, nella prospettiva del perseguimento dell'obiettivo di una vita indipendente per le persone con disabilità mentale, come indicato nel "manifesto" presentato al convegno del 27 febbraio scorso e in coerenza con le indicazioni di tutti gli atti di indirizzo, regionali, nazionali e internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno