Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cultura sabato 04 giugno 2016 ore 17:50

Dove vorresti essere? Un libro per capire il mondo

Nepal, Mozambico, Namibia, Pamir, Sahara, Irian Jaya, Perù, e Dancalia sono i 7 viaggi contenuti nel libro a cura di Tiziano Cini e Rossano Garibotti



L'iniziativa, organizzata da Iter Mentis con il patrocinio della Città di Fucecchio, avrà luogo venerdì 10 giugno alle 21,15 presso l'auditorium della Fondazione Montanelli Bassi, al Palazzo Della Volta, v.S.Giorgio 2.

Nel libro immagini e parole si sovrappongono e si alternano, in una narrazione non tanto lineare, ma che rincorre piuttosto l’anima dei luoghi attraversati.

“Dove vorresti essere” non è un libro di foto, poiché ha molte parole che lo accompagnano, e che impediscono che si possa ‘solo’ sfogliarlo.

Durante la serata gli autori cercheranno di trasmettere le emozioni vissute nei 7 Paesi visitati attraverso anche le letture di brani del libro a cura degli allievi del corso di Dizione e Lettura Espressiva condotto da Andrea Giuntini e la proiezione di un video realizzato con immagini e parole estratte dalla pubblicazione.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità