Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata
Joao Cancelo si infuria perché ripreso in video: prima minaccia con un pugno, poi prova a prendere il telefono con una manata

Attualità martedì 06 agosto 2024 ore 11:49

Fucecchio e Fonni uniti per il palio

Una delegazione del Comune di Fucecchio presente al 38° Palio di Fonni per consolidare i rapporti tra le due città unite dal palio



FUCECCHIO — Il palio come comun denominatore di due città, una relazione costruita e voluta con l'obiettivo di mettere insieme una rete di palii che come fondazione andranno a rappresentare e tutelare le realtà paliesche italiane.

Questo progetto, voluto dalla neo eletta sindaca Emma Donnini, ha lo scopo di far conoscere il palio di Fucecchio a livello nazionale. In occasione del 38° palio di Fonni, una delegazione del Comune di Fucecchio, capeggiata dal consigliere comunale con delega alle relazioni con i Palii d'Italia Daniele Cei, ha preso parte all'evento che si è tenuto nella cittadina in provincia di Nuoro.

"E' stato veramente un bellissimo evento – ha dichiarato il consigliere Daniele Cei – e per noi è stata l'occasione per rafforzare la collaborazione con i nostri amici dei palii della Sardegna. Il Palio di Fonni rappresenta una realtà molto attiva e, proprio come noi, fortemente interessata a lavorare per la costituzione della Fondazione delle Corse Storiche di Cavalli e quindi rafforzare il peso dei nostri bellissimi eventi rievocativi anche a livello nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità